Domande frequenti
Domande frequenti
Contattaci

SEI UN CANDIDATO?
Cos'è wannayou?
Wannayou è la prima piattaforma specializzata per la ricerca di lavoro all'interno dei negozi. Qui potrai trovare tutte le posizioni aperte: dall'addetto vendite allo store manager, dal magazziniere al cassiere, sia a tempo pieno che part time. Compilando velocemente il tuo profilo potrai candidarti a tutte le opportunità nella zona che ti interessa e controllare lo stato della tua candidatura. Le aziende entro 7 giorni potranno preselezionarti e successivamente contattarti via chat o telefono per un colloquio o per avere maggiori informazioni.
Come cerco lavoro su wannayou?
Nella Home trovi tutte le offerte, inserisci il luogo, la distanza massima ed il ruolo. Apri le offerte che ti interessano maggiormente, valuta tutte le informazioni e poi candidati o salvale. Ti appariranno poi nella sessione dedicata’ OPPORTUNITÀ.
Perchè è importante compilare in maniera completa il profilo?
Il profilo è il tuo cv, si compila velocemente e lo puoi aggiornare quando vuoi. È necessario per candidarsi alle offerte. Più è completo maggiori sono le opportunità di essere preselezionato. Tieni conto che se inserisci la tua foto avrai fino a 5 volte in più la possibilità di essere contattata/o.
Come controllo le mie candidature?
Nella sezione Mie OPPORTUNITA' potrai verificare in ogni momento lo stato delle offerte a cui ti sei candidato o quelle che avrai salvato.
Cosa succede entro 7 giorni?
Riceverai una notifica nel caso in cui tu venga preselezionato dall'azienda. Diversamente, potrai controllare lo stato della candidatura nella tua sezione Opportunità.
Posso contattare chi ha messo l'inserzione?
Il primo contatto via chat spetta a chi ha messo l'annuncio. Da quel momento in poi potrai rispondere, chiedere maggiori informazioni, organizzare un incontro.
A cosa serve il Job Alert?
E' il migliore strumento per essere informato subito senza dover ogni volta fare delle ricerche. E' molto utile per essere avvertito - via mail o notifica - delle opportunità appena uscite ed in linea con la tua ricerca e può essere facilmente rimosso in ogni momento.
Posso cancellare il mio account?
Si è sufficiente inviare una richiesta a wannayou@wannayou.it
Come faccio se ho problemi tecnici?
Puoi scrivere in ogni momento a wannayou@wannayou.it

SEI UN'AZIENDA?
Che annunci posso inserire?
Nel portale Wannayou si possono inserire annunci esclusivamente per posizioni di lavoro all’interno di punti vendita del settore Retail, con esclusione del settore ristorazione, bar e affini.
Cosa deve contenere un'offerta per essere completa?
Le migliori offerte sono caratterizzate da foto di qualità e una descrizione completa della posizione e delle caratteristiche del candidato che si sta cercando.
Maggiori informazioni si inseriscono nell'offerta più alto sarà il numero di candidati che si potranno raggiungere in poco tempo.
Il testo delle offerte non devono contenere contatti mail o telefonici diretti
Posso inserire più offerte?
Si, è importante che ad ogni offerta corrisponda una ricerca diversa per ruolo o luogo.
Per quanto tempo rimane visibile l'offerta?
L’offerta è attiva per 30 giorni.
Dove e come gestisco tutti i candidati?
La sezione MIE OFFERTE permette di gestire tutte le candidature. Si possono visualizzare i profili dei vari candidati, ordinarli per distanza o livello di affinità. I candidati potranno essere preselezionati o scartati in modo veloce. I più idonei potranno essere contattati via chat o telefono.
Cosa succede se preseleziono un candidato?
La preselezione permette di inserire i profili in un campo apposito di "profili interessanti". Il candidato in questo modo rimarrà visibile ed in uno stato di attesa fino a quando non deciderò di contattarlo per maggiori informazioni o per un colloquio. In ogni momento sarà possibile scartare o archiviare un candidato preselezionato senza necessità di contattarlo.
I candidati preselezionati possono contattarmi?
No, il candidato dovrà aspettare che sia chi ha postato l'annuncio a contattarlo per primo.
Posso recuperare il profilo di un candidato scartato?
No. Se reputo il profilo interessante per ricerche future posso comunque preselezionarlo ed archiviarlo.
Posso creare un'offerta anonima?
Sì. Se si vuole inserire un'offerta senza indicare il nome del marchio o del negozio lo si può fare indicandolo nell'apposita sezione in PUBBLICA OFFERTA.
Cos'è l'indice di affinità di un candidato?
Indica quanto la persona che si è candidata è affine per esperienza, vicinanza e completezza del profilo, alla posizione offerta.


Vedi anche:

Politica sulla privacy

Termini e condizioni d'uso

Informativa sui cookie